RIFLESSIONI | Un campo da tennis che farebbe bene a Barcellona

In contrada Coccomelli a Barcellona Pozzo di Gotto, a pochi passi dalla stazione FS, si trova una struttura comunale abbandonata da anni ma che potrebbe facilmente essere ripristinata. Ci siamo recati lì qualche giorno fa per un sopralluogo, per capire se quel campo da tennis, un tempo felicemente vissuto da noi ragazzi, possa ritrovare dignità.

In realtà non sarebbe impossibile, la struttura è enorme, ospitava anche un campetto di calcetto non ufficiale, i locali per lo spogliatoio e quant’altro. Oggi è tutto sommerso dalle sterpaglie.

Sporcizia ed erbacce hanno sepolto questa splendida struttura comunale. Da 15 anni, dopo un incidente avvenuto all’interno degli spogliatoi, il campo non viene pulito. Inoltre ci sono perdite d’acqua che alimentano la crescita di erbacce pericolose per l’igiene pubblica, dato che ci troviamo a pochi passi da abitazioni. Eppure, per restituire alla collettività questa struttura sportiva, basterebbe un intervento di pulitura. In un territorio dove le infrastrutture si vedono col contagocce sarebbe bene recuperare l’area.

La nostra speranza è che dopo il nostro appello – che ha già smosso gli animi – le autorità competenti si attivino per ridare dignità al campo da tennis del Coccomelli.

Antonio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...