La Sindrome di Raggi, i campi rom e l’incapacità a 5 Stelle

Sembrerebbe che la Giunta Raggi sia pronta a sostenere un piano economico per…

Direte voi: le buche? lo stadio della Roma? Il turismo? L’immondizia? Il potenziamento dei trasporti? E no. Un piano per chiudere i campi rom e pagare casa e affitto ai nomadi.

Questo ha fatto infuriare molti lettori ed ex elettori del Blog di Grillo. Qualcuno l’ha definita la sindrome di Raggi che ormai, ha tolto molte speranze al Movimento di apparentarsi nei ballottaggi. Una paura per l’incapacità amministrativa – e l’incoerenza spesso morale – mostrata dalla Capitale.

Direte voi, cosa c’entra con la Sicilia? C’entra perché anche da queste parti il movimento attira e cattura simpatie ma allo stesso tempo, allontana molte persone preoccupate, giustamente, dalla Sindrome di Raggi. Ma ve la immaginate la Sindaca di Roma a governare Palermo? Si che noi non ce la passiamo bene. Appena concluso il G7 abbiamo visto Accorinti, già protagonista di numerose gaffe e cattive azioni amministrative, fare una pessina figura a livello internazionale.

Tornando ai rom, ci sembra, con molta serenità, che il problema di Roma, dell’Italia e della Sicilia non sia quello di dare casa ai nomadi, che suona anche male come paradosso. Ma di assicurare un futuro ai giovani visto che 3 su 4 non lavorano. Il punto è tutto lì. Il resto sono davvero chiacchiere radical chic. Certo, se proprio vogliamo affrontare l’argomento, guardate noi di Prima il Territorio cosa abbiamo scoperto a Milazzo, su segnalazione dei cittadini residenti nel quartiere periferico di Grazia. Guardate cosa fanno con gli indumenti usati donati dai cittadini negli appositi cassonetti.

Ma voi paghereste più tasse per dare una casa a questi soggetti??

WhatsApp Image 2017-05-25 at 20.26.40

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...