Prima il Territorio cresce da Barcellona a …Villafranca!

Prima il Territorio cresce. Un progetto nato attorno a un tavolo con amici e persone impegnate nel sociale, sta oggi producendo importanti risultati per la tutela dell’ambiente e la salvaguardia della salute. Il nostro zoccolo duro, la lotta all’amianto, sta dando i suoi frutti. Dopo Villafranca anche la zona di Milazzo in prossimità di Bastione, è stata colpita da questa calamità. Ci siamo subito adoperati per segnalare la discarica illegale e grazie all’aiuto dell’Assessore al verde pubblico, Damiano Maisano, siamo ora al lavoro per circoscrivere e bonificare l’area mettendola in sicurezza.

Questa settimana poi stiamo raccogliendo e analizzando i risultati delle amministrative che nella nostra provincia hanno interessato 39 Comuni, praticamente più di 1 comune su 4. Noi eravamo presenti un po’ ovunque e abbiamo raccolto entusiasmo da allegare al nostro progetto sociale.

Intanto siamo già al lavoro per la nuova sede di Prima il Territorio a Barcellona Pozzo di Gotto e a Villafranca Tirrena, dove a brevissimo nascerà una realtà che sarà in grado di camminare sulle sue gambe, grazie ai ragazzi e ai volontari sempre pronti a segnalare problemi ambientali e che riguardano il patrimonio pubblico.

Io credo nella rete e nella forza delle idee, della condivisione e della partecipazione. Non c’è altra strada per ricostruire la Sicilia, pezzo dopo pezzo, cuore con cuore, braccia dopo braccia, idea dopo idea. Insieme, torneremo protagonisti!

 

Antonio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...