Il mio appello al centrodestra: insieme a Musumeci per la vittoria

Cari Dirigenti di partito,

questa lettera ve la scrive un giovane impegnato in politica, un cittadino, un volontario, un elettore di centrodestra, un siciliano con la coscienza a posto. Mettete da parte i ragionamenti, le tautologie, le strategie di partito e i personalismi. Non dovete cercare il candidato altrove perché il candidato alla Presidenza della Regione c’è già e si chiama Nello Musumeci.

Bene ha fatto Fratelli d’Italia e Noi con Salvini a sostenere l’unico candidato fino a ora credibile, pesato, fidato e che il popolo ha già avuto modo di scegliere attraverso le primarie. Non bisogna indossare i paraocchi e inseguire strade a senso unico.

Il centrodestra unito vince. Ce lo dice chiaramente il “modello Liguria”, ce lo dicono i sondaggi: insieme (Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia) si arriva al 35%. I tre partiti della coalizione sono gli unici a crescere nei sondaggi, rispetto al periodo di magra che vivono gli altri partiti, come il Pd e i 5Stelle che perdono 3 punti percentuale a testa. Ai ballottaggi e alle amministrative, dove il centrodestra è rimasto compatto, si è sempre vinto, con sorpresa anche delle aspettative.

La vittoria è a portata di mano, invece che ragionare sulle bandiere e sugli interessi partitici – che qualcuno ha già messo da parte – discutiamo di programmi, di idee e di soluzioni per la Sicilia. Lasciamoci alle spalle la disastrosa esperienza crocettiana e andiamo a riprenderci la nostra Gerusalemme: quel futuro che ci meritiamo, fatto di dignità e cultura.

Antonio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...