Cari Dirigenti di partito,
questa lettera ve la scrive un giovane impegnato in politica, un cittadino, un volontario, un elettore di centrodestra, un siciliano con la coscienza a posto. Mettete da parte i ragionamenti, le tautologie, le strategie di partito e i personalismi. Non dovete cercare il candidato altrove perché il candidato alla Presidenza della Regione c’è già e si chiama Nello Musumeci.
Bene ha fatto Fratelli d’Italia e Noi con Salvini a sostenere l’unico candidato fino a ora credibile, pesato, fidato e che il popolo ha già avuto modo di scegliere attraverso le primarie. Non bisogna indossare i paraocchi e inseguire strade a senso unico.
Il centrodestra unito vince. Ce lo dice chiaramente il “modello Liguria”, ce lo dicono i sondaggi: insieme (Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia) si arriva al 35%. I tre partiti della coalizione sono gli unici a crescere nei sondaggi, rispetto al periodo di magra che vivono gli altri partiti, come il Pd e i 5Stelle che perdono 3 punti percentuale a testa. Ai ballottaggi e alle amministrative, dove il centrodestra è rimasto compatto, si è sempre vinto, con sorpresa anche delle aspettative.
La vittoria è a portata di mano, invece che ragionare sulle bandiere e sugli interessi partitici – che qualcuno ha già messo da parte – discutiamo di programmi, di idee e di soluzioni per la Sicilia. Lasciamoci alle spalle la disastrosa esperienza crocettiana e andiamo a riprenderci la nostra Gerusalemme: quel futuro che ci meritiamo, fatto di dignità e cultura.
Antonio