Di ritorno dal Congresso di Trieste, grande entusiasmo per Fratelli d’Italia

Vi racconterò di questi due giorni molto intensi per me e per i 33 delegati messinesi che hanno attraversato l’Italia per sostenere questo partito, anzi, meglio chiamarlo comunità. Fratelli d’Italia è forse uno dei pochi partiti rimasti, a poter vantare un percorso di coerenza e trasparenza anche a livello democratico e verticistico.

WhatsApp Image 2017-12-04 at 15.39.35

Noi eravamo lì tra i 4 mila delegati, insieme alla deputazione, insieme alla segreteria provinciale, insieme a Sandro Pappalardo, il nostro nuovo Assessore al Turismo, allo Spettacolo e allo Sport.

WhatsApp Image 2017-12 15.39.33

Grande entusiasmo, vibrante direi, per l’acclamazione a leader di Giorgia Meloni. Un significato ancora più importante assume oggi la leadership di una donna in un partito di destra. L’innovazione tocca anche l’estetica con il nuovo logo, presentato proprio a Trieste. Via la dicitura di Alleanza Nazionale-Msi perchè, così mi piace pensarla, quel percorso è ormai parte stessa del dna di FdI. Quello che conta è la fiamma, simbolo di speranza e passione, un simbolo che, vale molto più delle parole.

1512327707-10676419-651130284986269-2533558407051683733-n

Grande entusiasmo anche per i nuovi ingressi, la nostra comunità cresce. E mi fa piacere per la nostra provincia che tra ex sindaci e consiglieri comunali sparsi su tutto il territorio, avrà anche, oltre noi due deputati regionali, anche un Senatore della Repubblica.

Insieme siamo ora una realtà tra le più importanti della Sicilia e quindi anche dell’intero stivale. Spero che il nostro percorso ispiri anche altri giovani ad avvicinarsi alla politica.

E in riferimento proprio alle novità, colgo l’occasione per ringraziare e fare un grosso in bocca al lupo ai nuovi rappresentanti delegati come “Grandi Elettori”: Federica Musarra, Francesco Basile, Santo Caliri, Daniele Salpietro e Alberto Prestipino. 

WhatsApp Image 2017-104 at 15.39.33

Altra novità che inserisco in chiusura: finalmente ci hanno confermato che la cerimonia di insediamento per la nuova deputazione regionale sarà il prossimo 15 dicembre. Per la verità stiamo già iniziando a conoscere Palermo e Palazzo dei Normanni ma solo dal 15 potremo iniziare il percorso istituzionale vero e proprio.

 

Antonio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...