E’ già tempo di bilanci: un 2017 di impegno, responsabilità e primi risultati

Sembrerebbe passato un anno dall’ultimo post e per le cose successe sembra anche poco. Questo è il primo post del 2018 quindi buon anno a tutti voi che ci seguite.

Non è solo una frase fatta, se siamo arrivati fin qui è anche grazie al vostro supporto. Ogni cosa sarebbe inutile senza una comunità che ci legge, ci segue e diffonde il nostro operato. Siamo una grande squadra invisibile che fa tanto rumore.

WhatsApp Image 2017-12-29 at 16.19.00

Prima di chiudere l’anno ho depositato all’Ars due interrogazioni che consideravo troppo urgenti per aspettare. Le interrogazioni parlamentari riguardano temi a cerniera con la precedente legislatura: l’aeroporto del Mela e le strade provinciali.

Lo ricorderete, ce ne siamo occupati a lungo in campagna elettorale. Ho chiesto al Governo a che punto sono le trattative per l’aeroporto del Mela e se ci sono stati sviluppi da quella famosa stretta di mano con Crocetta. Il solo pensiero che possa essersi trattato di una manovra propagandistica fa arrabbiare tutti noi.

Ho poi chiesto aggiornamenti sui fondi per le strade provinciali, stanziati già lo scorso maggio. Le nostre strade cadono a pezzi, lo scorso agosto ne abbiamo parlato qui. 

Abbiamo poi votato l’esercizio di bilancio provvisorio assicurando così copertura finanziaria a migliaia di lavoratori siciliani. Siamo inoltre già a lavoro su un progetto di legge di cui vi parlerò a breve. Un’altra vicenda molto spinosa è quella legata al bando per gli assistenti alla comunicazione per studenti disabili. Con un colpo di coda i burocrati della ex provincia volevano cambiare le regole della procedura inquinando così quella precedente che, a detta di operatori e genitori, aveva ottenuto risultati positivi.

Questa battaglia, la prima come capogruppo all’Ars di FdI, l’abbiamo portata avanti insieme a Giuseppe Sottile, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e alla mia collega Elvira Amata. Dopo la riunione di ieri siamo riusciti a ottenere la sospensione del bando evitando così un danno ulteriore per questi ragazzi sfortunati.

WhatsApp Image 2018-01-04 at 07.53.50

Poi ancora questione rete ospedaliera. Ho incontrato l’Assessore Ruggero Razza il quale mi ha anticipato la sua intenzione di voler sospendere gli effetti della vecchia rete ospedaliera targata Crocetta al fine, tra l’altro, di capire come procedere. Un segnale positivo per l’Ospedale barcellonese che vede quindi allontanarsi l’ipotesi scorporamento dell’unità di emergenza. Ma siamo ancora vigili, la strada è lunga.

Abbiamo poi girato in tutta la provincia per incontrare cittadini, ascoltare e continuare la nostra azione propositiva e di vigilanza. Vi ricorderete la nostra battaglia in difesa dei commercianti del mercatino di Milazzo. A distanza di un anno l’amministrazione ci ha dato ascolto e ha spostato il mercatino al centro della città. Sempre con l’associazione Prima il territorio abbiamo promosso un incontro a Barcellona P.G. con il giornalista e filosofo Pietrangelo Buttafuoco. Abbiamo promesso che manterremo in vita l’Associazione anche dopo le elezioni, magari sfruttando proprio la rete della cultura e del sociale.

Direi che come primissimo scorcio di legislatura, i primi 60 giorni, non possiamo lamentarci. C’è ancora tanto da fare e cercherò di raccontarvi tutto facendovi entrare a Palazzo dei Normanni attraverso video e dirette. I social sono il più grande strumento che abbiamo per avvicinare la politica ai cittadini, quindi continuate a seguirci. See you soon!

Antonio

Annunci

Un pensiero riguardo “E’ già tempo di bilanci: un 2017 di impegno, responsabilità e primi risultati

  1. Antonio continua il tuo lavoro cosi come hai iniziato e relaziona per quello che riesci a fare , per cortesia cerca portare avanti le tue idee con decreti firmati e approvati dimostrando a tutti che ti meriti di stare all’ARS.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...