Arriva anche il no formale all’inceneritore del Mela: fiducia al governo Musumeci

Quando qualche mese fa ci siamo intestati la battaglia sull’inceneritore, portando in aula attraverso una mozione, la questione all’attenzione del governo, sapevamo bene che ci saremmo attirati invidie e gelosie.

In queste settimane non sono mancati però fischi, insulti, sia online che offline come quando, durante il corteo contro l’inceneritore, la nostra delegazione è stata fischiata, minacciata e allontanata.

Noi abbiamo sempre ribadito quello che il Presidente Musumeci aveva già detto in aula durante la discussione sulla mozione generale dei rifiuti e abbiamo invitato tutti a un confronto più sereno nella consapevolezza che la parola del governatore valeva più di mille urla.

Tra ieri e oggi però, a conferma della nostra fiducia a questo governo regionale, è arrivata la ribadita e formale contrarietà all’opera, contestualmente alla riunione dei Sindaci del Mela che avverrà oggi pomeriggio.

Nel suo lungo post su Facebook, il Presidente Musumeci ricorda la seduta del 24 gennaio quando rispose alla nostra mozione sull’inceneritore. Non solo. Lo stesso ha già scritto al Presidente Gentiloni per ribadire la contrarietà all’opera.

Schermata 2018-03-08 alle 10.50.55

Cambiando argomento invece, in un video questa mattina ho cercato di placare gli animi dopo le elezioni nazionali dello scorso 4 marzo. Ho invitato tutti ad aspettare qualche giorno prima di tracciare delle conclusioni.  Tuttavia ritengo prematuro parlare di scelte sulle amministrative soprattutto a Messina, colgo però l’occasione per ricordare a tutti che il confronto, anche quando acceso, fa parte della sintesi che però deve ancora arrivare.

Infine voglio fare un augurio sincero a tutte le donne e un invito al rispetto di queste soprattutto in questi tempi dove violenza e amore si confondono troppo spesso.

 

Antonio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...