La settimana di Borsellino a Palermo, legalità e trasparenza al centro del nostro cammino

Cari amici non ci sentiamo da un po’ qui sul blog, eppure siete in tanti a sostenermi sul nuovo profilo Instagram e sul canale di Facebook. Oggi vorrei parlarvi dell’imminente settimana all’insegna della ricorrenza per la scomparsa di Paolo Borsellino.

Per me sarà importante perchè per la prima volta parteciperò a questo evento a Palermo come deputato e come capogruppo di un partito di maggioranza e questo è per me una grande responsabilità. Oggi la classe politica deve tanto a uomini come Falcone e Borsellino perchè, rispetto a ieri, il loro sacrificio è valso anche per migliorare il contesto in cui operiamo e tante sono le conseguenze che la lotta alla mafia ha portato dentro il Palazzo: dalla trasparenza al controllo amministrativo incrociato.

Tutte cose, ormai lo sapete, alla quale noi teniamo molto ed è per questo che, tra l’altro, la rubrica delle e-news proprio in queste settimane compie un anno di vita, un anno di video in cui la trasparenza e la legalità hanno trovato una nave in cui transitare, in questo mare che è il web.

E sono molto felice di poter avere questi riferimenti con me nella rotta che stiamo tracciando. Oltre l’appuntamento palermitano di giorno 19, sarò a Palermo anche per presentare due disegni di legge che hanno come comun denominatore la cultura e il lavoro. Ve ne parlerò nel dettaglio nelle prossime dirette anche se uno di questi due ddl lo abbiamo presentato proprio l’altro ieri. Rimanete come sempre collegati e continuate a scrivermi, rispondo a tutti. A presto!

 

Antonio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...