Precari, bilanci e alvei fluviali: settimana dedicata al territorio

Settimana intensa quella appena conclusa amici. Abbiamo interrogato il governo regionale in merito ai precari del Comune di Milazzo. Milazzo è un comune in dissesto finanziario da 3 anni a cui mancano gli ultimi 6 bilanci. Una situazione che frana sulla riforma Madia che chiede vincoli finanziari – così come la legge 160 – per poter stabilizzare il personale. In questo caso si tratta di prorogare il contratto in scadenza a dicembre a oltre 160 precari ma la normativa non è chiara e noi vorremmo evitare la sciagura per queste famiglie milazzesi.

Sempre in questi giorni sono intervenuto sulla stampa per chiedere al Sindaco Materia un tavolo allargato con le istituzioni per capire come far uscire dal pantano il Comune di Barcellona, ormai in pre-dissesto. Non abbiamo condiviso le scelte di questa amministrazione e quindi ci sentiamo in dovere di creare le condizioni per un confronto sul tema risanamento economico dell’ente.

A Palermo abbiamo discusso il ddl sui revisori dei conti, io ho detto la mia in merito in un intervento  che trovate sulla mia pagina Facebook. Credo che non serva rimodulare la normativa in merito e che comunque un sorteggio non sia un criterio migliore della selezione. Abbiamo poi depositato un ddl sul Wi-Fi sui mezzi di trasporto pubblici – ve ne parlavo già la scorsa settimana – e abbiamo inserito nel fondo per la pulizia degli alvei fluviali, degli interventi per alcuni torrenti del nostro comprensorio. Su questo vi terrò aggiornati a breve, stiamo collaborando con gli uffici proprio per raccordare questo tipo di interventi.

Ricorderete ad aprile, durante lo studio della finanziaria, il nostro emendamento per estendere il fondo salva-torrenti anche alle opere umane che insistono sugli alvei come ponti e muri di contenimento. Che è proprio quello che serve sui nostri territori. Una buona giornata, continuate a seguirci!

 

Antonio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...