L’abuso di alcol tra i giovani, la nostra proposta per contrastarlo

Eccoci ritrovati amici, questa settimana torniamo sul piano per il diritto allo studio in commissione cultura. La scorsa settimana abbiamo approvato il piano triennale per il turismo e, come avrete appreso dalle e-news su Facebook, abbiamo lavorato su due nuovi testi.

Il primo riguarda il problema della ludopatia, il disegno di legge in questione ci ha preso più di qualche giorno per rivedere e confrontare le normative sul gioco d’azzardo. L’altro, strettamente collegato, perché sempre di dipendenze si parla, è il ddl di contrasto all’abuso di alcol tra i giovani che prevede delle misure sanzionatorie e degli strumenti educativi al fine di ridimensionare quello che è oggi una vera e propria piaga sociale tra i giovani. Pensate che la principale causa di morte tra i più giovani sono gli incidenti stradali quasi sempre causati dall’assunzione di alcol.

Questa proposta di legge è già divenuta legge nella Regione Toscana grazie al gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia. Un esempio positivo, di qualche giorno fa, che il nostro partito sta cercando di esportare in tutte le regioni dove siamo presenti.

Questa sarà anche una settimana in cui ci confronteremo in Regione sui temi assai ostici come il bilancio, l’assestamento  e il consolidamento. L’appuntamento è quindi fissato per domani in aula, noi ci vediamo su Facebook con la e-news numero 37. A presto!

 

Antonio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...